Torna in scena con una nuova produzione Spazio 47. Dopo il successo de “Il Re Muore” che ha visto la compagnia Stabile Spazio 47 in scena in diversi teatri, tra cui il Teatro dell’Orologio, torna a Roma in scena con una nuova produzione, “A modo mio”, dal 5 al 10 maggio alle ore 21.00. Il testo è originale, scritto da Krzysztof Bulzacki Bogucki, la regia di Giacomo Galantucci, le scenografie e i costumi del laboratorio scenotecnico di Spazio 47.
Dopo aver concluso la stagione comica con “Rido” e musica jazz con “Spazio al jazz”, dal 26 al 31 maggio sarà il momento del laboratorio che vede coinvolti i bambini da 6 a 10 anni, a seguire a seguire dal 26 al 31 maggio una nuova produzione della compagnia stabile “Ceneri alle Ceneri”, a giugno sarà la volta dei ragazzi del laboratorio under 18. L’appuntamento più vicino è dal 5 al 10 maggio alle ore 21 “A modo mio” una situazione familiare apparentemente classica, un padre e una madre pronti a conoscere il nuovo fidanzato della figlia. Il padre, un uomo di mezz’età, incompreso e insoddisfatto. Un dirigente d’azienda in grado di prendersi cura oltre che della sua azienda solo della sua automobile.
La madre, seducente donna di mezz’età, affetta da shopping compulsivo, negata per la cucina e completamente proiettata su se stessa.
La figlia, studentessa universitaria a tempo perso, ha ereditato molti dei difetti della madre. Feste e festini sono la sua passione ed è proprio ad uno di questi parties che ha conosciuto il suo nuovo ragazzo.
Il ragazzo, studente di medicina, fuori sede per divertimento più che per necessità. Un giovane rampante, sicuro di se e del fatto che questa ragazza sarà un ottimo trampolino di lancio per inserirsi in società.
“A modo mio” racconta le sfaccettature di una famiglia moderna, i cui membri sono proiettati verso gli interessi personali scordandosi di vivere in una società che li osserva, li contempla e li pone di fronte a delle scelte.
Melania Orazi