Tre appuntamenti pronti a ravvivare il weekend musicale dell’Ex Mattatoio di Aprilia: venerdì 15 è la volta di Slim, in arte Simone Scifoni, pianista e polistrumentista creativo che riesce a imprimere un carattere personale e contemporaneo alle sue interpretazioni di blues tradizionale. Una versatilità che gli ha permesso di collaborare con vari artisti del panorama italiano e internazionale. Nel 2014 pubblica il suo primo album solista:Bloos, disco sperimentale di blues elettrico e psichedelico con chitarre a tre corde. Ora, a due anni di distanza, prosegue il suo percorso di ricerca sugli strumenti a corda con “Alive”, disco acustico di etno-folk/blues uscito a marzo. Sul palco si esibirà insieme a Lorenzo Mancini per un live emozionante, inaspettato e sorprendente.
Sabato 16 è la volta di Roberto Dellera, performer e bassista degli Afterhours, che farà tappa ad Aprilia con il suo “Stare bene è pericoloso tour”. Sul palco dell’associazione Arci La Freccia, a partire dalle ore 22.30, presenterà il suo secondo album da solista per l’etichetta MarteLabel (distribuito da Godfellas/Belive), che arriva a quasi quattro anni di distanza dal suo disco d’esordo: Colonna Sonora Originale. Stare Bene è Pericoloso è un disco che contiene vari elementi, dal pop al rock, della psichedelia, al folk e al jazz ma soprattutto lo spirito della musica popolare moderna.
A chiudere la settimana ci sarà il tributo “Io mi chiamo G”, di Tito Vittori, spettacolo di prosa e musica con una carrellata di testi e monologhi di Gaber: spettacolo che spazia in tutti i temi affrontati dall’indimenticato cantautore italiano.