Il Trofeo Unicef, valevole per il Campionato Italiano di Autocross 2014, fa tappa ad Aprilia. Tutti gli automobilisti tesserati Uisp potranno correre sabato 28 giugno sulla pista di Autocross di Campoverde. Il circuito Asal della frazione di Aprilia, nato nel 2008, sarà teatro di un avvincente spettacolo in notturna. La gara di Campionato Italiano ospiterà più di ottanta piloti provenienti dalla penisola che saranno alla linea di partenza con rombanti auto e prototipi, due e quattro ruote motrici, suddivisi in nove categorie.
Il presidente Asal Massimiliano Paniconi è estremamente soddisfatto del suo staff che, anno dopo anno, continua a regalare novità ad appassionati e non, stupendo anche il pubblico che per la prima volta si avvicina all’entusiasmante mondo dell’autocross. La scuderia Asal poi, è reduce anche da notevoli successi: in occasione della recente Europa Cup, sono saliti sul podio ben venticinque piloti Asal su trentasei premiati.
“Sono soddisfatto per quanto i miei ragazzi hanno fatto fin qui – afferma il presidente – con la conquista del podio in Europa Cup non solo hanno dimostrato di essere degli eccellenti piloti ma anche di mantenere alto lo spirito sportivo in una prova così adrenalinica, che li ha visti gareggiare per due lunghe giornate e con tutti i tipi di terreno, dal fango, per il violento nubifragio, all’asciutto nell’ultima giornata. La gara di sabato per molti rappresenta una sorta di “rivincita” ne vedremo sicuramente delle belle, ovviamente – conclude – v’invito tutti a partecipare”.
L’appuntamento quindi è per sabato 28 giugno, a partire dalle 16.30, sul circuito Asal di Aprilia Campoverde per vivere un evento mozzafiato.
Melania Limongelli