Dopo la grande stagione conclusa con il 6° posto nel campionato di Serie D, l’Aprilia Calcio scende di nuovo in campo.
E lo fa per il più nobile degli scopi: sostenere la lotta alle leucemie e alle emopatie.
Sabato 9 giugno lo stadio “Quinto Ricci” di Aprilia ospiterà una partita di beneficenza cui prenderanno parte giocatori e staff della F.C. Aprilia e componenti delle Forze dell’Ordine, tutti uniti per sostenere l’Associazione L’Arcobaleno della Speranza.
“L’Associazione – si legge sul sito internet ufficiale – ha lo scopo di promuovere la solidarietà sociale e la beneficenza nel campo delle leucemie e delle altre emopatie.
E di favorire il miglioramento dei servizi e dell’assistenza socio-sanitaria in favore dei pazienti leucemici ed altri emopatici e delle loro famiglie.
Ovviamente l’associazione ritiene che tale scopo sia perseguibile preferibilmente attraverso la progressiva collaborazione con le altre Associazioni od Istituti operanti in Italia.
Con il conseguente reciproco adeguamento ottimale delle attività del settore”.
L’ingresso sarà libero, dunque per sostenere questa importantissima lotta basterà essere presenti sulle tribune dello stadio apriliano a partire dalle ore 18.30.
Insieme a mister Venturi e ai suoi collaboratori Walter Ciccillo, Marco Iacobucci e Roberto Passone, scenderanno in campo anche Pietro Bencivenga, Fabio Sossai, Luca Utzeri, Federico Veroni ed altri protagonisti della splendida cavalcata dell’Aprilia Calcio nel campionato di Serie D concluso ad inizio maggio.
Senza dimenticare la presenza dei campioni regionali CSI della G.C Flavio 1991 e la Real Team, nelle cui fila si mischieranno giocatori e staff dell’Aprilia.
Una serata da non perdere per dare ognuno il proprio, fondamentale, contributo all’importantissima lotta portata avanti dall’Associazione L’Arcobaleno della Speranza.
di Massimo Pacetti