Avrà inizio domani, a partire dalle ore 18, il primo festival celtico-irlandese ad Aprilia: l’Irish Summer Fest. Inn evento ideato dal Consiglio Comunale dei Giovani e inserito nell’ambito dei festeggiamenti degli 80 anni di Aprilia. L’iniziativa è interamente dedicata alla cultura celtica e irlandese, durante la quale ci saranno esibizioni tradizionali a tema.
Il programma delle iniziative di entrambe le serate della manifestazione prenderà il via dalle ore 18, per proseguire fino a tarda serata.
Durante la fascia oraria dalle 18 alle 20, un gruppo di animazione specializzato coinvolgerà il pubblico nella partecipazione di giochi tipici della cultura tradizionale irlandese, mentre sarà allestito un villaggio celtico a cura di un gruppo di rievocazione storica che inscenerà alcuni dei momenti più salienti della vita dell’antico popolo.
A partire dalle 20 e fino alle 24, poi, sono in programma concerti folk-rock, con musiche tipiche del folklore irish: il 22 luglio si esibirà la band The Shire; il giorno seguente salirà sul palco la band Folkamiseria. Spettacoli ad ingresso gratuito.