Con la presenza di Teresa Buongiorno (premio Andersen nel 1985) ed Emiliano Russo (nel 2012 presente alla Mostra del Cinema di Venezia) il ciclo di incontri legato all’iniziativa “Librandoci”, promossa dalla scuola “Zona Leda”. L’incontro, oltre i due ospiti, vedrà la presenza istituzionale dell’Assessore Francesca Barbaliscia e della Dirigente Scolastica Fabiola Pagnanelli.
“Nell’officina del racconto” ha ospitato nei mesi scorsi scrittori quali Bruno Di Marco, Laura De Angelis, Filomena Cecere ed Eleonora Fossile per esplorare con loro i diversi meccanismi e generi della narrativa. Lo scorso 22 aprile, nella Sala Consiliare del Comune, si è tenuto un suggestivo incontro con la scrittrice Patrizia Rinaldi con docenti e genitori, ma soprattutto con i ragazzi, schierati tra i banchi a sostituire per una volta i consiglieri comunali, in una sorta di Consiglio comunale tutto dedito ai temi del piacere della lettura e della magia della scrittura creativa.
Gli incontri letterari sono afferenti al contesto del progetto “Librandoci” il quale, mescolando i diversi codici di comunicazione della lettura espressiva e della scrittura creativa, della recitazione e del fumetto, il progetto si propone di stimolare i discenti al piacere della lettura e della narrazione, educando all’affettività ed alla socializzazione. I lavori prodotti saranno presentati alla cittadinanza in un grande evento di fine anno scolastico.