Sarà una chiusura dedicata al mondo animale quella della 33^ edizione della Mostra Agricola di Campoverde.
Gli ultimi due convegni, previsti per questo pomeriggio nell’apposita sala, saranno infatti dedicati ai migliori amici dell’uomo.
Alle 15 la discussione vedrà coinvolti soprattutto i bambini, ai quali verrà spiegato il corretto modo di governare i propri compagni a quattro zampe.
L’incontro si intitola “Ti presento Fido”, e sarà curato dalle guardie zoofile Norsaa che si occuperanno anche il successivo incontro.
Il tema sarà molto più delicato, perché riguarderà il triste fenomeno della violenza sugli animali.
Alle 16 di parlerà di “Conoscere la catena per riuscire a spezzarla”, un percorso che associa la violenza sugli animali all’interazione interpersonale.
Non mancheranno poi gli appuntamenti con le tante attrazioni tradizionali della Mostra.
Dimostrazioni cinofile, le esibizioni dei Butteri, gli stand di enogastronomia e florovivaismo e tanto altro ancora saranno visitabili fino alla serata di oggi.
Ieri, intanto, l’eurodeputata Alessandra Mussolini ha voluto visitare i padiglioni della Fiera.
Oltre ad un giro tra gli stand, accompagnata dai vertici della società organizzatrice TreM e dal Sindaco Terra, la Mussolini è stata protagonista di alcuni show in prima persona.
Ha infatti partecipato ad uno spettacolo di monta equestre e all’esibizione degli stunt Folco.
Dopo l’Assessore Regionale all’Agricoltura, un altro nome eccellente della politica italiana ha voluto visitare la Mostra di Campoverde.
Che si appresta a chiudere nel migliore dei modi questa edizione numero 33.
di Massimo Pacetti