Il ricordo è bene associarlo a qualcosa di gioioso: in questo caso, l’UNSI, oltre la gioia, con il concorso letterario dedicato a Massimo Di Legge e patrocinato dal Comune di Aprilia, vuole legarci la pace, la solidarietà e la fratellanza.
Il concorso, dedicato agli studenti di scuole elementari e medie, culminerà il 12 ed il 13 giugno presso lo stadio comunale “Quinto Ricci”. Proprio il memorial sarà occasione di alcuni eventi, che vedranno, tra gli altri, anche un mini torneo triangolare tra la nazionale cantanti-attori, le squadre “vecchie glorie” della Roma e della Lazio e la nazionale ASD Esercito, esibizioni dei “Ragazzi di Amici”, atlete e atleti della ASD “Le Ginnaste” e dimostrazioni di arti marziali, interverrà anche la fanfara dei bersaglieri con la sua coreografica corsa. Saranno presenti anche calciatori della Serie A della Roma e della Lazio con i quali sarà possibile farsi fotografare.
Un pensiero a Massimo da parte di tutta la sezione ANAI, per noi sei ancora qui in caserma, laddove ci hai salutato per la partenza… un pensiero ancora più forte ai tuoi genitori, cari Antonella e Franco, a volte passano mesi senza sentirci… ma per noi Massimo… è qui.. come tutti i giorni, all’alzaBandiera.. PRESENTE!