Una carta speciale per celebrare l’Ottantesimo

La carta di credito con l’immagine di Aprilia è stata realizzata dalla BPER

Questa mattina, in conferenza presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, è stata presentata ufficialmente la carta di credito ricaricabile realizzata da Bper per celebrare l’80esimo Anniversario della Fondazione della Città.

La carta è inserita nel circuito Mastercard ed è personalizzata con un’immagine del nucleo urbanistico storico di fondazione, con in primo piano la sede municipale oggi radicalmente trasformata e la torre civica crollata durante la seconda guerra mondiale.

La celebrazione della ricorrenza è anche nella tiratura limitata della carta, che vedrà l’emissione di solo ottanta tessere, una per ogni anno di Aprilia.

Alla conferenza odierna hanno preso parte i vertici territoriali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, il Sindaco Antonio Terra, il Vice Sindaco Franco Gabriele, il Presidente del Consiglio Bruno Di Marcantonio, gli Assessori alla Cultura Francesca Barbaliscia e alle Attività Produttive Vittorio Marchitti, nonché altri rappresentanti del Consiglio Comunale.

Il Sindaco ha condiviso con i vertici della Bper  alcune considerazioni sul legame tra la comunità e la Bper, ex Bpa, presente sul territorio dal 1954, che si conferma una delle realtà economiche più longeve di Aprilia e che ha sicuramente contribuito alla crescita e allo sviluppo del territorio. Nell’esprimere apprezzamento per l’iniziativa dell’istituto bancario di dedicare un’emissione di carta di credito ricaricabile all’Anniversario della Fondazione, il capo dell’Amministrazione ha poi illustrato come saranno destinate dette carte, ossia pensando in modo particolare alla popolazione giovanile che si è distinta per attività scolastiche o altro come nello sport, nell’arte, nella musica ecc.

Al termine dell’incontro, il Sindaco Antonio Terra ha fatto dono al dottor Alberto Mancinelli, Responsabile Area Territoriale Bper Aprilia, l’acquaforte “La Generosità del Ricordo” del Maestro Massimiliano Drisaldi.

wp-1468510433342.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *