Una Pasquetta a spasso nella storia dell’Antica Norba

In occasione della Pasquetta, il sito archeologico di Norba, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura di Norma ospita un programma di visite guidate presso l’Antica Norba

Una Pasquetta a spasso nei luoghi della storia pontina: in occasione del ponte di Pasquetta, il sito archeologico di Norba ospiterà alcuni tour guidati all’interno dell’Antica Norba.

L’antica città di Norba sorge a poca distanza dalla moderna città di Norma. La sua visita è di particolare interesse per la monumentalità del poderoso circuito delle mura (“Ciclopiche”) e la suggestione delle bellezze naturalistiche. Norba è dominata da due acropoli chiamate convenzionalmente “maggiore” e “minore”. Sono presenti e visibili cisterne, pozzi, ambulacri, passaggi sotterranei e tratti di basolato stradale ancora perfettamente mantenuto.

Le Visite guidate sono possibili grazie alla sinergia tra il Museo Civico Archeologico di Norma e l’Assessorato alla Cultura del Comune.

In particolar modo, l’orario previsto per lunedì 28 è dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 17.00, con prenotazione consigliata. La durata media di una visita è di 75 minuti.

Parco Antica Norba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *