Una rappresentazione teatrale per “ricordare”

“Io non so odiare”, un monologo per celebrare il 70esimo Anniversario della fine dell’Olocausto nazista

La Città di Aprilia celebrerà i prossimi 25 e 26 gennaio il 70esimo Anniversario dell’apertura dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau e la fine dell’Olocausto nazista, con la rappresentazione del monologo teatrale “Io non so odiare”, ispirato al diario della scrittrice olandese Etty Hillesum, testimone e vittima della Shoah.iononsoodiare

L’iniziativa è stata promossa dall’Anpi di Aprilia in collaborazione con l’associazione Molise Cultura, con il Patrocinio e il contributo economico del Comune di Aprilia. L’atto amministrativo di riferimento è la Deliberazione di Giunta n. 7 del 20 Gennaio.

La rappresentazione teatrale andrà in scena domenica 25 alle 18 presso l’Auditorium “Carlo e Nello Rosselli”, aperta alla cittadinanza. Quindi sarà replicata l’indomani alle ore 10, destinata agli studenti degli istituti scolastici superiori. A seguire, avrà luogo un’assemblea alla presenza del professor Ugo Mancini, docente di Storia e Filosofia presso il liceo classico “Ugo Foscolo” di Albano.

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *