Mancano solo due giorni all’atteso appuntamento “Io suono con Damiano”, festival musicale divenuto appuntamento fisso per Aprilia.
Venerdì 7 settembre il campo “Giorgio Buzzi” di Campo di Carne aprirà le sue porte a partire dalle 19 a tutti gli appassionati di musica che si riuniranno per ricordare Damiano Malvi.
Il giovane bassista apriliano scomparso in un incidente nel 2009 sarà ricordato, come accade ormai da dieci anni, in un evento che raccoglierà tanti esponenti della scena musicale italiana.
Ad aprire l’edizione 2018 di “Io suono con Damiano” sarà Wrongonyou, all’anagrafe Marco Zitelli, giovane cantautore folk rock dei Castelli Romani
A seguire Joe Victor, che spazierà tra folk rock, pop, blues ed electro.
Il nome principale di quest’anno è il rapper Ghemon, pseudonimo di Giovanni Luca Picariello, artista di punta della scena hip hop milanese.
Un cast di tutto rispetto per un appuntamento divenuto ormai atteso da tutta la comunità apriliana.
Il ricordo del giovane musicista è sempre vivo in tanti suoi amici e, ancora una volta, c’è da scommettere in una folta partecipazione.
Già da tempo, infatti, sui gruppi social riferiti alla città di Aprilia si parla da questo evento, che tutti aspettano con trepidazione.
E l’attesa è finalmente quasi conclusa.
di Massimo Pacetti