La Fucina Musicale Giovanile da il via alla nuova stagione artistica e produttiva con un contest per musicisti emergenti. L’evento, che prende il nome di ‘Aprilia Original Music’, promosso dal Comune di Aprilia e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, avrà luogo presso la sede dell’ ‘Ex Mattatoio’ il prossimo 20 Settembre ed è rivolto a tutti i giovani artisti solisti o facenti parte di band, attraverso la presentazione di brani inediti. Scopo dell’evento è infatti dare spazio ai musicisti emergenti della scena apriliana per valorizzarne talento e creatività.
La Fucina Musicale Giovanile si riconferma anche quest’anno in prima linea per quanto riguarda il panorama culturale nostrano e invita chiunque a prenderne parte. La struttura dove l’associazione risiede, sita in Via Cattaneo presso i locali dell’Ex Mattatoio, è stata inaugurata ad Aprilia il 16 dicembre del 2011 e ad oggi mette a disposizione dei musicisti una sala di registrazione, una sala di montaggio video e una sala multimediale, nonché tecnici specializzati.
Anche l’Amministrazione Comunale rinnova dunque la positiva esperienza maturata nei primi anni di attività della FMG, sostenendo la manifestazione e lodandone l’operato.
Tutte le info e la modulistica necessaria per l’iscrizione al contest sono scaricabili dal sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it alla pagina dedicata alle Politiche Giovanili, oppure dal sito web www.fucinamusicale.it.
Sofia Boni