Domani mattina, alle 10e30, ci sarà l’incontro con la scrittrice Laura Bastianetto, coautrice del libro “Trattata male”, alla quale parteciperanno le rappresentanze dei due Istituti Scolastici Superiori,il Meucci e il Rosselli. L’incontro si terrà presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù”.
Questa iniziativa fa parte della rassegna capitolina “Più Libri Più Liberi”; la fiera nazionale della piccola e media editoria. L’incontro con l’autore si inserisce ,inoltre, in un progetto di sensibilizzazione sulla tematica della violenza di genere.
La rassegna è stata promossa da “Più Libri Più Liberi” con Carta Giovani e CTS (Centro Turistico Studentesco), grazie al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Lazio. Nel corso della conferenza di domani mattina sarà presentata l’opportunità della Carta Giovani agli studenti che avranno partecipato. Questa tessera associativa CTS, per i giovani di età compresa tra i 14 ed i 30 anni non compiuti, è valida in 38 paesi Europei e offre una serie di servizi e sconti nell’ambito della cultura, del tempo libero, dei viaggi, dello sport e della formazione.
A.M.