Evento musicale al reparto oncologico della Casa della Salute di Aprilia.

Casa della Salute di Aprilia: il Day Service Oncologico organizza un evento musicale dedicato alle associazioni di volontariato.

 

Un momento di unione, allegria e gratitudine: sono queste le parole per descrivere l’evento musicale che si è svolto ieri alla Casa della Salute di Aprilia. Il Day Service Oncologico  ha, infatti, organizzato un evento  dedicato alle associazioni di volontariato con le quali collabora.
Eh sì, questi ragazzi guidati dal dr. Gian Paolo Spinelli e dalla nostra infermiera Mara Arduin non finiscono mai di stupirci -commenta Claudio Frollano della Casa della Salute- prima per la loro grande e riconosciuta professionalità e umanità con la quale guidano, curano e supportano i nostri concittadini con patologie oncologiche e poi anche per il loro cuore, che li ha portati a dedicare un evento musicale il cui ricavato andrà donato alle associazioni TDM, Andos, Heal e Senso della vita.
Al concerto, che si è tenuto ieri pomeriggio alle 15.30, in rappresentanza del Comune era presente l’Assessore ai Servizi Sociali Veronica Napolitano.
Questa iniziativa a sigillare se mai ce ne fosse stato bisogno, un consolidato rapporto di collaborazione con le associazioni, basato sul reciproco rispetto ed il riconosciuto lavoro che tutti i protagonisti, personale sanitario ed associazioni, ognuno per la parte di competenza, svolgono per rendere più ‘umano’ questo percorso che per combattere la malattia e riacquistare la salute siamo costretti ad intraprendere.


Un mega grazie ai nostri bravissimi artisti della Band ‘4 Marzo allo Stadio’, Luca Cedroni voce, Pino Soffredini chitarra, Claudio Colazza percussioni, Bruno Ciarla pianoforte , e sorpresa dal nostro Gian Paolo Spinelli alla chitarra, che si è aggiunto con la sua chitarra per suonare un brano di Lucio Battisti, ci hanno allietato con un repertorio molto caro a chi, come il sottoscritto, hanno avuto la fortuna di crescere con la musica di Lucio Dalla, Lucio Battisti e Francesco De Gregori .
Grazie a tutti da parte del nostro polo Oncologico“.

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *