Proposte al Sindaco che vengono direttamente dal Consigliere del Consorzio Tre Colli Matteo Ferrera, che chiede all’amministrazione comunale di Aprilia l’istituzione di un tavolo di lavoro delle periferie e di un budget riservato esclusivamente ai borghi:”Chiediamo al Sindaco di Aprilia Terra un tavolo di lavoro, senza data di scadenza, che si occupi di tutte le questioni dell’immensa periferia apriliana e che possa accogliere tutte le rimostranze, le segnalazioni e i suggerimenti dei cittadini che non risiedono nel centro, oltre ad essere serbatoio di proposte e di idee avanzate dagli abitanti dei borghi. A questo tavolo parteciperanno tutti i rappresentanti dei consorzi, dei borghi e dei comitati della periferia”.
“Chiediamo” propone inoltre il membro del Consiglio Direttivo del Consorzio Tre Colli Matteo Ferrera “un budget economico riservato esclusivamente alle periferie, quantificato dalla stessa amministrazione comunale ogni anno nel bilancio comunale. Questo fondo riservato alle periferie sarà utilizzato per migliorare i servizi, pressoché assenti, per migliorare la vivibilità dei cittadini residenti, per costruire marciapiedi, riparare buche, garantire l’illuminazione delle nostre strade, per la sicurezza e per creare nuovi momenti di aggregazione sociale e giovanile”.
“Siamo ormai stufi” conclude infine il Consigliere Matteo Ferrera “delle continue promesse da campagna elettorale che poi non saranno, puntualmente, mantenute. Con queste proposte si può cambiare rotta”.
Chiara Ruocco