Ieri sera presso i locali del CulturAprilia la prima festa della Solidarietà, organizzata dal Centro Solidale San Benedetto di Salvo Saraniti per celebrare la Coletta alimentare di sabato 26 novembre.
Hanno partecipato in rappresentanza dell’amministrazione comunale il sindaco Antonio Terra, gli assessori Luana Caporaso, Francesca Barbaliscia, Alessandro D’Alessandro e la consigliera comunale Alessandra Lombardi. Presenti alla serata molte associazioni del territorio e tanti cittadini e volontari che hanno partecipato all’evento solidale di sabato scorso.
Sono stati 550 i volontari di 30 Organizzazioni che hanno permesso di raccogliere nei territori di Aprilia ed Ardea circa 14.000 Kg di prodotti alimentari.
“Le comunità si distingue nella capacità di stare insieme, ha sottolineato Saraniti, questa e’ la prima festa della condivisione e della solidarietà dedicata al nostro territorio ed alla sua generosità. Colgo l’occasione per ringraziare l’amministrazione per il grande e continuo sostegno”.
“E’ stato fatto un bel lavoro da parte dei volontari, Aprilia ha un grande cuore ed ancora una volta ha risposto presente all’appuntamento con la solidarietà, ha dichiarato il primo cittadino, in questi anni, è stato fatto un bel lavoro anche da parte dell’amministrazione comunale che si è molto impegnata a sostegno del terzo settore. Abbiamo ristrutturato i locali dell’ex Claudia ad uso delle nostre associazioni e abbiamo aperto in via Lione la mensa per i poveri. Oggi il Banco Alimentare Regionale, ad esempio, utilizza spazi del Polo Culturale a titolo gratuito. La cooperazione in questi anni ha fatto notevoli passi avanti. Continueremo a mantenere alta l’attenzione e costante il sostegno nei confronti del mondo associativo e del volontariato che rappresentano una delle più grandi ricchezze della nostra città”.
Chiara Ruocco