“Fili e scuole. Educare, sapere, saper fare”: l’incontro dell’associazione Ago, Filo e Fuselli

“Fili e scuole. Educare, sapere, saper fare”: l’incontro dell’associazione Ago, Filo e Fuselli alla sede comunale di Piazza Roma

Sabato 9 marzo, alle 16 presso la Sala Consiliare Luigi Meddi della Sede Comunale di Piazza Roma, l’associazione Ago, Filo e Fuselli organizza l’incontro “Fili e scuole. Educare, sapere, saper fare”, per favorire la conoscenza dell’arte del merletto.

All’evento, patrocinato dal Comune di Aprilia, interverranno il sindaco Lanfranco Principi, l’assessore alla cultura Elvis Martino, la Dott.ssa Alessandra Caputo, presidente di “Merletto Italiano”, in qualità di moderatore, la Prof.ssa Luciana Molinis, nota esperta e collezionista, e rappresentanti delle Scuole e Associazioni presenti in mostra e da remoto.

Al termine della conferenza, alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Aprilia, verrà inaugurata la mostra allestita presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale di Aprilia. saranno esposti merletti unici, originali e di grande pregio provenienti da: Scuola Merletti di Gorizia, Sig.ra Miriam Mauri (GO), Collezione Luciana Molinis (UD), Fondazione Andriana Marcello di Burano (VE), Associazione “Al Filò dal Lundì” di Javrè (TN), Comitato per la promozione del Merletto Cantù (CO), Les Dentellières de Cogne (AO), Società Operaia di Mutuo Soccorso – Puncetto Valsesiano (VC), Ass. Pouiéntes d’Oc (CN), Ass. De Fabula (GE).
Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *