Finto pacco bomba all’I.C. Gramsci: le parole dell’Assessore Martino.

Il commento dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Elvis Martino circa l’allarme bomba di questa mattina all’I.C. Gramsci.

“Quanto accaduto questa mattina all’I.C. Gramsci è stato motivo di preoccupazione per tutti, studenti e professori. Appena ho ricevuto la notizia mia sono subito recato sul posto, anche perché il Sindaco era impegnato in altri compiti fuori città. Posso dire che l’allarme è arrivato dalla collaboratrice scolastica incaricata di aprire i cancelli della scuole: notando questo pacchetto sconosciuto sul cancello, ha avvertito il dirigente scolastico, che si è rivolta alla Forze dell’Ordine. Immediato l’intervento degli artificieri, che con il loro robot hanno provveduto prima a isolare l’area e pi intervenire sul misterioso pacco, scoprendo che si trattava di un pacchetto di patatine.

Le operazioni degli artificieri sono terminate in tarda mattinata, perciò diversi genitori hanno portato i propri figli a casa a scopo precauzionale.

Una vicenda che fa pensare ai fatti del 20 dicembre 2018, quando uno studente del Rosselli entrò nell’istituto con tre molotov. Due situazioni molto diverse e, quindi, non correlabili, anche per via delle modalità: quella di oggi potrebbe essersi trattata solo di una bravata peraltro nemmeno riconducibile con certezza ad uno studente. Inoltre, l’I.C. Gramsci è sempre stato molto attivo nell’aiuto psicologico verso i ragazzi con seminari e incontri.”

Federica Zecchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *