Il Parco Europa del quartiere Toscanini è stato il teatro sabato scorso dell’importante iniziativa solidale inserita nell’ambito della Giornata della Consapevolezza e la Sensibilizzazione sull’Autismo.
La manifestazione è stata promossa ed organizzata dal gruppo de Le Mamme di Aprilia e dall’associazione “Amici della Luce” di Monterotondo, con il comitato di quartiere Toscanini e la partecipazione dei volontari della Croce Rossa, de La Fenice di Nettuno, del gruppo scout di Aprilia e dell’associazione Viridarium.
Lo scopo dell’evento è stato quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’integrazione dei soggetti autistici nella comunità apriliana: durante l’evento verrà reso disponibile materiale informativo sui comportamenti tipici dei soggetti autistici, con l’intento di far conoscere le problematiche annesse a questo disturbo e per aiutare a riconoscerne e a capirne i comportamenti tipici, che non sempre vengono correttamente interpretati e/o accettati. Durante l’evento sono state svolte diverse attività ludico/ricreative rivolte ai più piccoli con l’intento di aiutare il processo di socializzazione tra soggetti autistici e neurotipici.