Per il decimo anno consecutivo gli atleti della KBFT di Aprilia, si accingono a sfidare atleti internazionali di Kick Boxing all’Irish Open, torneo tra i più prestigiosi a livello Europeo che si svolge in Irlanda dal 6 all’8 marzo.
L’Irish Open è gestito da artisti marziali per artisti marziali che si sforzano ogni anno di rendere il torneo migliore e più grande.
L’evento sostiene l’Irish Society (www.ispcc.ie) per la prevenzione della crudeltà verso i bambini, causa molto vicina al cuore di tutti e soprattutto a coloro che nello sport riconoscono una funzione educativa e preventiva.
Gli atleti apriliani che prendono parte al torneo sono Faiola Diletta, Finocchi Simone, Davide Fino, Antonio Di Fonza ed Emanuele Di Fonza, allenati dal maestro Gianluca Di Marcantonio presso la palestra Sensazione di Aprilia.
Partecipanti veterani del prestigioso torneo, dal quale rientrano ogni anno con una o più medaglie, pluripremiati nelle competizioni nazionali ed internazionali, partono anche quest’anno con obiettivi ambiziosi.
Gli auspici sono buoni se consideriamo che della KBFT fanno parte anche Diletta Faiola e Simone Finocchi, entrambi convocati negli anni scorsi dalla Nazionale Italiana di Kick Boxing.
Diletta Faiola nel 2012 e nel 2013 è stata convocata nella nazionale Italiana di kick boxing per gli Europei e per i Mondiali, piazzandosi sul podio entrambi gli anni, ricevendo inoltre per questi meriti sportivi, dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, la Medaglia d’Oro al Valore Atletico come riconoscimento dei risultati agonistici ottenuti in campo mondiale nel 2013.
Le premesse ci sono, ora bisognerà attendere e fare il tifo per i nostri concittadini.
Alessia Locicero