Grande successo per i Liberi Cantores a Roma

Coro di Aprilia a favore della Onlus “Il Più Gran Bene Possibile”

Il coro di Aprilia, i Liberi Cantores, ha partecipato al Concerto Corale tenuto a Roma, presso la Parrocchia dei SS Martiri Dell’Uganda. Il Concerto si è tenuto il 18 Gennaio, nel quartiere Ardeatino.

Oltre al coro Apriliano, con la direzione del M° Rita Nuti, il Concerto Corale ha visto la partecipazione del Coro Itinerante, del M° Michele Piazza.

La Settima Rassegna Corale è organizzata dal M° Roberto Bencivenga e presenta una serie di appuntamenti; infatti, si terranno cinque concerti tra Dicembre e Maggio. Ogni anno il Concerto Corale è dedicato al sostegno della Onlus “Il Più Gran Bene Possibile” e della casa famiglia “Un Rifugio per Agar”. Durante i concerti, direttamente gratuiti, verranno raccolte offerte allo scopo suddetto di solidarietà.

Il concerto di Domenica

liberi cantores

Durante la rassegna si sono esibiti e si esibiranno ben otto Cori. L’appuntamento di Domenica 18 ha visto l’esibizione dei Liberi Cantores e del Coro Itinerante. Entrambi hanno proposto due repertori all’apparenza assai distanti da un punto di vista storico e stilistico, ma vicini per quanto riguarda la raffinatezza compositiva e formale. Il repertorio dei Liberi Cantores, era basato su brani sacri e profani di autori prevalentemente moderni, tutti di difficile interpretazione ma con atmosfere suggestive, che hanno rapito il pubblico, attento e numeroso, e hanno riscosso interminabili applausi. Una serata di magnifica musica, magnificamente interpretata, che ha permesso una sostanziosa raccolta di fondi a sostegno dei più deboli.

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *