“Le dichiarazioni del Consigliere Comunale Gloria Mastrocicco, insieme all’analisi politica proposta dal Segretario Provinciale del PD Omar Sarubbo, ci appaiono chiare -afferma il gruppo FDI- e svelano esattamente quello che tutti noi diciamo da mesi: non esiste nessuna coalizione civica, ma un gruppo di partiti di sinistra ai quali è stato chiesto di non presentare il simbolo perché lesivo nella raccolta del consenso.
Per l’ intera campagna elettorale abbiamo assistito a continui attacchi da parte dell’attuale opposizione, sia verso i partiti che verso il concetto stesso di partito, lasciando che passasse un messaggio negativo e minaccioso nei riguardi della gestione pubblica. Oggi invece, in modo candido, il Segretario Provinciale del PD, scoprendo le carte, pare ammettere che la Coalizione Civica, Azione e il Partito Democratico, abbiano preso in giro l’intera città nel tentativo di scansare la possibilità di perdere voti.
Non è la prima volta che il Consigliere Gloria Mastrocicco si esprime in nome e per conto del PD, ma la posizione assunta nei confronti delle prossime provinciali, fa comprendere ancora meglio il suo orientamento politico, come se non fossero bastate la candidatura alle Regionali e l’incarico nel direttivo regionale.
Una copia di quello che è successo in Azione con il Consigliere Davide Zingaretti.
Oggi è palese che l’ultima tornata elettorale è stato uno scontro fra il centro sinistra e il centro destra che ha visto poi quest’ultimo uscire vincitore dalle urne.
Siamo davvero curiosi di scoprire con quali argomentazioni l’opposizione proverà a demonizzare i partiti durante i prossimi Consigli Comunali quando questi siedono anche nelle loro fila e, sempre con essi, sono stati stilati degli accordi elettorali.
Di solito a carnevale ci si mette una maschera, purtroppo per il centro sinistra questa volta la maschera è caduta facendo anche un certo rumore”.
Chiara Ruocco