I ragazzi di Aprilia Ecologica organizzano una seconda giornata di raccolta rifiuti.

I ragazzi di Aprilia Ecologica organizzano una seconda giornata di raccolta rifiuti il 28 novembre davanti al Liceo Meucci.


“Dopo il successo riscosso con il primo evento, nella giornata di domenica 28 Novembre 2021 il collettivo di ragazzi di Aprilia Ecologica organizzerà la seconda giornata di raccolta rifiuti e sensibilizzazione alla differenziata lungo Via Carroceto e Via Roberto Rossellini. 

 

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Aprilia, che garantisce la copertura assicurativa a tutti i volontari. Anche il Liceo Statale “Antonio Meucci” e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Carlo e Nello Rosselli” si sono mostrati entusiasti di aderire al progetto.

 

Uno dei principali obiettivi di Aprilia Ecologica è quello di coinvolgere attivamente diverse associazioni e realtà presenti sul territorio, per sensibilizzare e responsabilizzare in prima persona coloro che vivono la città di Aprilia. 


In questa occasione nuove associazioni, oltre a quelle già presenti durante il primo incontro, e aziende si sono dimostrate favorevoli alla causa e fortemente intenzionate a collaborare. Tra loro: Virtus Basket Aprilia, ASD Rari Nantes, Rainbow Basket Aprilia, Azione Cattolica di Albano – Vicariato di Aprilia, Nani Ludici Aprilia – Il Gruppo, Keside – Associazione di Promozione Sociale, Riforestiamo, ASD Santi Pietro e Paolo, Tuteliamo Aprilia, A.N.P.I., Fioreria Flò e Eurpack SpA.

 

In continuità con il precedente evento, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Aprilia sarà nuovamente presente per lo svolgimento di divertenti giochi a tema per sensibilizzare anche i più piccoli, che potranno inoltre lanciare a fine raccolta delle bombe di semi che favoriranno la crescita di fiori graditi agli insetti impollinatori.

 

I ragazzi del collettivo vi aspettano a braccia aperte: amiamo la nostra città, rispettiamo l’ambiente, salvaguardiamo il nostro futuro tutti insieme!”

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *