“Dopo il successo riscosso con il primo evento, nella giornata di domenica 28 Novembre 2021 il collettivo di ragazzi di Aprilia Ecologica organizzerà la seconda giornata di raccolta rifiuti e sensibilizzazione alla differenziata lungo Via Carroceto e Via Roberto Rossellini.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Aprilia, che garantisce la copertura assicurativa a tutti i volontari. Anche il Liceo Statale “Antonio Meucci” e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Carlo e Nello Rosselli” si sono mostrati entusiasti di aderire al progetto.
Uno dei principali obiettivi di Aprilia Ecologica è quello di coinvolgere attivamente diverse associazioni e realtà presenti sul territorio, per sensibilizzare e responsabilizzare in prima persona coloro che vivono la città di Aprilia.
In questa occasione nuove associazioni, oltre a quelle già presenti durante il primo incontro, e aziende si sono dimostrate favorevoli alla causa e fortemente intenzionate a collaborare. Tra loro: Virtus Basket Aprilia, ASD Rari Nantes, Rainbow Basket Aprilia, Azione Cattolica di Albano – Vicariato di Aprilia, Nani Ludici Aprilia – Il Gruppo, Keside – Associazione di Promozione Sociale, Riforestiamo, ASD Santi Pietro e Paolo, Tuteliamo Aprilia, A.N.P.I., Fioreria Flò e Eurpack SpA.
In continuità con il precedente evento, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Aprilia sarà nuovamente presente per lo svolgimento di divertenti giochi a tema per sensibilizzare anche i più piccoli, che potranno inoltre lanciare a fine raccolta delle bombe di semi che favoriranno la crescita di fiori graditi agli insetti impollinatori.
I ragazzi del collettivo vi aspettano a braccia aperte: amiamo la nostra città, rispettiamo l’ambiente, salvaguardiamo il nostro futuro tutti insieme!”
Chiara Ruocco