Il Comune di Aprilia prepara l’elenco delle botteghe e delle attività storiche presenti in città.

Il Comune di Aprilia prepara l’elenco delle botteghe e delle attività storiche presenti in città. Le parole dell’assessore D’Alessandro.

Recependo la legge regionale (1 del 10 febbraio 2022) l’assessorato alle Attività produttive ha pubblicato un avviso per censire le attività storiche della città, inserirle nell’elenco regionale e dare vita ad una serie di iniziative volte alla salvaguardia e valorizzazione delle attività che alle spalle presentano una tradizione importante.
Le botteghe e attività storiche saranno censite attraverso criteri di durata, continuità merceologica e specialità.

Si tratta di un percorso importante che tutela le attività più antiche e preziose del nostro panorama commerciale, spiega l’assessore alle Attività produttive Alessandro D’Alessandro, un percorso che non si limita a tutelare l’attuale tessuto produttivo nelle sue dinamiche presenti ma che lavora anche per garantire il loro futuro. In questa fase siamo concentrati nella ripartenza in tutti i suoi aspetti”.

La comunicazione dovrà essere inviata entro il 30 gennaio 2023;

Modalità di invio: la comunicazione suddetta dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: suap@pec.comune.aprilia.lt.it indicando in oggetto “CENSIMENTO BOTTEGHE ED ATTIVITA’ STORICHE”.

Info e modulistica: https://bit.ly/3GFawY2

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *