La prima classe a partire sarà quella dello Yoseikan Budo, il fiore all’occhiello delle due colonne portanti della scuola, Kiwameru ASD e ASD The Heroes Team. Lo Yoseikan Budo è adatto a tutti, dai più piccoli ai più grandi, e i corsi presso Il Dojo sono differenziati in base all’esperienza dei budoka (principianti, intermedi, avanzati).
A seguire uno speciale corso di Kick Boxing con metodo Yoseikan: giovani e meno giovani potranno accedere a una classe amatoriale per tenersi in forma e potenziare tecniche di combattimento, utili anche come difesa personale.
Giovedì si avvierà il corso di Aikido, un’arte marziale spesso amata dai più grandi, che aiuta a trovare e mantenere la propria centratura.
Partiranno poi due corsi di Kung Fu, uno per i più piccoli e uno per i più grandi ed esperti, ed è anche prevista la formazione di una classe di Tai Chi.
Non mancherà un’ampia varietà di corsi di Kick Boxing di tipo agonistico, per i piccoli e per i grandi, anche in questo caso differenziati in base all’esperienza. Sarà addirittura possibile frequentare un corso mattutino per chi ha difficoltà a seguire i corsi serali.
Anche quest’anno sarà attiva l’area benessere, grazie alla collaborazione con diversi professionisti di discipline olistiche(kinesiologia, osteopatia, riflessologia, reiki). Sarà anche possibile accedere a classi di Mindfulness condotte dalla Dott.ssa Enrica Sabatino.
«Come chiunque nel nostro settore – dichiarano Alessio Cappellano e Manlio Ponzio, i due coordinatori de Il Dojo – abbiamo vissuto due anni molto complicati. Durante l’estate abbiamo comunque ritenuto importante migliorare i servizi offerti, anche in termini di comfort che i nostri atleti troveranno all’interno della struttura. Se i samurai cadono, si rialzano: è questo ciò che vogliamo trasmettere ai nostri allievi».
Da domani, dunque, lo staff de Il Dojo sarà pronto ad accogliere chiunque voglia informazioni e desideri sperimentarsi sul tatami, offrendo, come sempre, una settimana di prova a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta.
Naturalmente tutte le attività saranno condotte secondo i vigenti protocolli anti-covid e, come disposto, chiunque acceda alla struttura dovrà essere munito di GreenPass.
Per info e dettagli:Telefono e Whatsapp: 370 334 35 36 Facebook: Il Dojo di Aprilia Instagram: il_dojo_di_aprilia
Chiara Ruocco