La lista di opposizione Aprilia Civica lamenta l’assenza del tema sul nuovo impianto di trattamento di rifiuti di Sant’Apollonia all’interno dell’ordine del giorno del consiglio comunale di oggi, martedì 12 dicembre. Le loro dichiarazioni tramite la seguente nota stampa.
“Il progetto relativo al nuovo impianto di trattamento rifiuti di Sant’Apollonia -esordiscono coì i delegati di Aprilia Civica- scompare dall’ordine del giorno del Consiglio comunale di martedì 12 dicembre. Purtroppo ancora una volta dobbiamo segnalare l’ambiguità politica della maggioranza del sindaco Principi che nelle ultime settimane sembra aver effettuato, come spesso gli capita, un’altra evidente giravolta.
Sono lontane le promesse della campagna elettorale. Sono lontani i “no” ai nuovi progetti di impiantistica di lavorazione rifiuti. Oggi l’atteggiamento è cambiato. Oggi ci sono frasi ambigue e silenzi preoccupanti.
Il Consiglio di oggi, come stabilito in conferenza dei capigruppo, doveva contenere il No alla discarica. Bisognava intervenire in questo momento ed essere incisivi in maniera unanime come in passato.
Perché nel Consiglio comunale di martedì 12 non è stato inserito il punto relativo al nuovo progetto di discarica? Perché ancora non è stato invitato ad Aprilia l’assessore regionale ai Rifiuti? Perché questi ritardi?
Condanniamo -conclude così il gruppo di opposizione- senza mezzi termini questo atteggiamento che, in una fase come questa, può essere colpevole. Continueremo a mantenere alta l’attenzione sul tema. Ancora una volta nell’esclusivo interesse cittadino e chiediamo di convocare una Commissione per affrontare la questione e non perdere altro tempo”.
Chiara Ruocco