Il nuovo corso delle periferie di Unione Borgate Aprilia.

Il nuovo corso delle periferie di Unione Borgate Aprilia.

Si è svolto nella mattina del 31 ottobre scorso l’incontro tra la nostra associazione e l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Aprilia, l’Ing. Roberto Boi.

L’incontro fa seguito ai precedenti, nei quali erano già stati trattati i temi del risanamento delle borgate e della riorganizzazione dell’ufficio Urpa, confermando la centralità dell’attività di collaborazione tra il Comune e le associazioni dei consorzi.
È stata condivisa la necessità di ripartire dall’unità dei consorzi, venuta meno qualche anno fa a causa del disaccordo con il Coordinamento cittadino che portò alla nostra nascita.”


Da parte nostra, abbiamo ribadito la disponibilità al dialogo, confermando, che la nostra associazione è aperta alla partecipazione di tutti coloro che rappresentano a livello locale il territorio, senza preclusioni di alcuna natura verso nessuno.
Abbiamo appreso, con viva soddisfazione, dell’alacre lavoro in corso da parte dell’Amministrazione in tema di rifinanziamenti regionali della legge 6/2007, e della volontà politica di riaprire un dialogo costruttivo con il gestore Acqualatina in materia di risanamento igienico sanitario.
Crediamo, che questa sia la strada giusta da seguire, ed apprezziamo l’apertura al dialogo ed alla collaborazione manifestate dall’attuale Amministrazione, dopo anni di isolamento indipendente dalla nostra volontà. Un cambio di passo essenziale per lavorare assieme e portare finalmente le periferie al centro.”

 

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *