Il sindaco Terra partecipa 26esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Il sindaco Terra partecipa 26esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, ecco le sue parole.

Anche il sindaco Antonio Terra partecipa alla 26esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, la tradizionale iniziativa benefica del Banco Alimentare.

In circa 11.000 supermercati in tutta Italia, compresi molti punti vendita apriliani, si potranno acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate dalle strutture caritative territoriali.

”Ci fa piacere partecipare ad iniziative benefiche come questa, ha commentato il primo cittadino, aiutare fa bene a tutti, soprattutto in questo difficile momento economico e sociale. Ringraziamo tutti i volontari del Banco Alimentare che da anni ospitiamo nei locali dell’ex Claudia dove risiede la sezione regionale”.

Oggi oltre 140.000 volontari inviteranno a comprare prodotti a lunga conservazione: verdura in scatola, tonno e carne in scatola, polpa o passata di pomodoro, olio, alimenti per l’infanzia come omogeneizzati o latte in polvere. I volontari indosseranno una pettorina arancione, nuovo colore di riconoscimento presente nel logo Banco Alimentare e che verrà utilizzato anche per i sacchetti forniti per fare la spesa.

Sul sito https://www.colletta.bancoalimentare.it/punti-vendita è possibile consultare i punti vendita aderenti, dove fare la spesa.

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *