In Concerto con l’Archè: appuntamento Natalizio

Venerdì 18 Dicembre ci sarà il Concerto con maestri e allievi presso la chiesa Ss Pietro e Paolo

Un appuntamento natalizio con l’associazione Archè. Si terrà Venerdì 18 Dicembre, presso la chiesa dei Ss.Pietro e Paolo in via La Malfa ad Aprilia, il concerto dell’associazione Archè; associazione che da anni opera nell’insegnamento dello strumento musicale ai più piccoli in collaborazione con l’Ic Comprensivo Matteotti.

Anche i più piccoli in concerto. Brani del repertorio classico si alterneranno ad una carrellata di melodie natalizie. Il tradizionale concerto natalizio che vede impegnati i maestri dell’associazione, si arricchisce di un’importante novità. Ad esibirsi oltre ai maestri: Claudio Di Lelio (violino), Alessandra Salciccia (flauto), Simone Salvatori (chitarra), Anna Casale (soprano), Mariangela Cafaro (soprano) e Riccardo Toffoli (pianoforte), ci saranno anche i più piccoli.
Sia i bambini che hanno iniziato a studiare da poco lo strumento, sia i ragazzi più maturi e anche le voci dei due soprani.

Anche quest’anno il concerto è un modo per dare l’augurio di Natale alle famiglie nel segno della musica. Per questo accanto a pezzi del repertorio classico, si avranno prevalentemente canti natalizi appositamente riarrangiati per un organico che va dal violino al flauto/ottavino, dalla chitarra al pianoforte e alla bellezza della voce dei due soprani. Una carrellata tra brani conosciutissimi e altri meno conosciuti, con arrangiamenti particolari che riflettono ancora di più l’aria natalizia e l’imminente arrivo del Natale.
Inoltre l’arrivo del nuovo anno che possa essere guidato sempre dal potere della musica, sarà augurato da un canto tutti insieme, forse il più bello della tradizione natalizia: “Silent Night”.

L’ingresso è gratuito.

Arché_ConcertoNatale2015_locandina-02 (2) (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *