Inaugurato oggi l’hub vaccinale all’Abbvie di Aprilia.

Inaugurato oggi l’hub vaccinale all’Abbvie di Aprilia: al taglio del nastro il Sindaco Terra e l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.

Inaugurato questa mattina il nuovo centro vaccinazioni contro il Covid-19 allestito nel polo produttivo AbbVie di Campoverde ad Aprilia. Questo pomeriggio, alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, si è svolta infatti la cerimonia per l’inaugurazione del secondo Hub vaccinale della provincia di Latina, nato da una collaborazione agile e concreta tra Regione Lazio, Asl di Latina ed AbbVie Italia, che ha messo a disposizione gratuitamente un’area adibita per le vaccinazioni, offrendo anche il supporto volontario di 20 medici dipendenti e di personale amministrativo.

Si stima l’erogazione di circa 700 vaccini al giorno per supportare la comunità laziale nella campagna vaccinale. Alla cerimonia hanno partecipato anche la direttrice generale dell’Asl di Latina Silvia Cavalli, il direttore del polo produttivo AbbVie di Campoverde Daniela Toia e il sindaco di Aprilia Antonio Terra. L’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ha commentato questo momento con grande gioia affermando di aver raggiunto una buona collaborazione tra ente pubblico e privato.

 

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *