Incontro dei candidati sindaco per parlare del quartiere Toscanini

L’incontro, organizzato dal Comitato di Quartiere Toscanini, si è tenuto ieri pomeriggio intorno le 17:30.

Sesto e forse ultimo incontro dei candidati sindaco prima delle votazioni del 10 giugno; questa volta è toccato al quartiere Toscanini. Intorno le 17:30 di ieri, presso la sede in via Londra del Comitato di Quartiere, quattro su sei (Terra, Porcelli, Giusfredi e Casciano) candidati sindaco hanno affrontato importanti questioni legate al Toscanini. Tanti i temi trattati durante l’incontro pubblico: dalle piantumazioni e gli alberi di via Inghilterra e via Francia alla messa in sicurezza della scuola di via Amburgo.

candidati sindaco toscanini incontro

“Chi ha speso dei soldi per piantare quegli alberi non ha lavorato bene. Gli alberi sono fondamentali per purificare l’aria” – ha risposto il candidato sindaco Casciano alla domanda sugli alberi. “Questa è una faccenda – ha spiegato il sindaco uscente Terra –  che conosciamo tutti, negli anni sono stati commessi tanti errori ma ricordo che questa ultima giunta ha speso più di ottocentomila euro per la manutenzione e il rifacimento dei marciapiedi, tutti soldi pubblici e non delle regione. Siamo stati i primi a potare gli alberi di questo quartiere”.

candidati sindaco toscanini incontro

Il candidato Porcelli ha poi precisato: “Non sappiamo se questi alberi cadranno ancora o meno. Molti di questi sono caduti a causa di eventi atmosferici eccezionali. Nonostante tutto gli alberi che davano fastidio agli esercizi commerciali (lato dx di via Inghilterra) sono rimasti così come erano mentre dall’altro lato è rimasto tutto cantiere aperto per quasi cinque anni”. Giusfredi ha concluso accusando l’Amministrazione di cattiva gestione nelle opere di piantumazione.

candidati sindaco toscanini incontro

Sulla questione delle infiltrazioni alla scuola di via Amburgo la Porcelli ha risposto: “Era il maggio del 2014 quando la scuola è stata inaugurata. Da genitore, prima ancora da candidato sindaco, mi sento di dire che la sicurezza è fondamentale e quanto mai necessaria. Poi viene anche l’educazione dei nostri figli al “bello” e non a soffitti con infiltrazioni”. Il candidato Giusfredi: “Sulla sicurezza bisogna essere trasparenti. La scuola è sicura o meno?”. La  risposta a Giusfredi è arrivata da Terra: “Nella scuola sono stati eseguiti sopralluoghi di tecnini che hanno affermato che la scuola è agibilie. Si sta comunque lavorando sulla messa in sicurezza del tetto”. Il candidato sindaco Casciano ha concluso: “Il sindaco Terra si è dovuto affidare ai tecnici. Spero che questi abbiano e stiano lavorando bene”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *