La Provincia di Latina stanzierà dei fondi per le scuole di sua competenza.

Liceo Meucci e Istituto Rosselli di Aprilia: il preciso impegno della Provincia di Latina per evitare il pendolarismo degli studenti.

“La Provincia di Latina stanzierà importanti fondi per la manutenzione delle strade e degli Istituti Scolastici di sua competenza, grazie all’approvazione del D.U.P. e dello schema di bilancio di previsione pluriennale 2020/2022. La Provincia destinerà fondi per la messa in sicurezza delle strade di competenza, per la manutenzione di Istituti Scolastici e per la formazione; altri fondi economici saranno destinati ad interventi di natura ambientale. Nel corso della seduta consiliare, personalmente ho chiesto ed ottenuto ampie rassicurazioni da parte del Presidente della Provincia Carlo Medici e del Dirigente Provinciale competente al fine di evitare le problematiche già emerse l’anno scorso all’Istituto Superiore “Antonio Meucci” di Aprilia, e relative alla carenza di aule rispetto al numero dei nuovi iscritti” spiega il consigliere provinciale Domenico Vulcano.

“L’anno scorso, grazie all’intervento del Presidente della Provincia, è stato possibile trovare una soluzione per i tanti studenti adolescenti inizialmente esclusi dalle graduatorie, che ha garantito loro un percorso scolastico più agevole senza la necessità del pendolarismo. Proprio per evitare corse contro il tempo e soluzioni dell’ultima ora, e anche per rispondere ai timori delle famiglie, ho auspicato in Consiglio Provinciale un impegno a programmare per tempo eventuali interventi mirati all’individuazione di nuovi spazi qualora necessari, ricevendo in tal senso precise rassicurazioni. La Città di Aprilia cresce demograficamente e, parallelamente, cresce il numero dei suoi studenti, in controtendenza rispetto al resto dell’area pontina. Per questo motivo, l’Amministrazione Provinciale non può tralasciare la necessità di programmare la realizzazione del terzo plesso scolastico superiore, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, iniziando fin d’ora a reperirne i fondi necessari” afferma il consigliere provinciale di Forza Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *