La Regione promuove una campagna di sensibilizzazione contro la piromania

L’attenta analisi delle dinamiche che provocano gli incendi evidenzia che le cause principali che generano l’insorgere delle fiamme sono il lancio di sigarette accese e la tendenza compulsiva e patologica di appiccare fuochi, ovvero la piromania.

Davanti al disastro che si compie, ormai, quotidianamente, la Regione Lazio ha deciso di promuovere una campagna di sensibilizzazione, contro il lancio di sigarette accese e la piromania, con l’obiettivo di creare le basi di una coscienza civile orientata al contenimento di un fenomeno che sta assumendo dimensioni preoccupanti. Astral Infomobilità veicolerà sulle pagine istituzionali e i social network una campagna contro il lancio di sigarette accese.

La prevenzione degli incendi è il tema centrale dell’attività informativa che Astral Infomobilità ha ideato per sensibilizzare, incentivare e promuovere la consapevolezza e la cultura che gli uomini e la natura appartengono allo stesso contesto naturale. Per riuscire a trasmettere e instillare compiutamente questo concetto basilare è necessario puntare l’attenzione sui comportamenti non corretti che, più o meno intenzionalmente, generano pericolo e distruzione. Per tale ragione, la campagna di comunicazione si concentra sulle due cause scatenanti della ricorrente calamità degli incendi: il lancio delle sigarette accese dal finestrino dell’auto e la piromania.

 

di Jacopo Cascone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *