Non ci saranno nuovi inceneritori o impianti Tmb nella Provincia di Latina. La proposta dell’Area Civati del PD di Latina ha avuto pieno successo e la paura, condivisa da molti, che Aprilia, data la posizione strategica, diventasse il nuovo centro di raccolta rifiuti della Città di Roma, non diventerà realtà.
“E’ stata una vittoria per i civatiani della Provincia di Latina e per tutto il Partito Democratico”, spiega Riccardo Toffoli, componente dell’Area Civati. “E’stato approvato all’unanimità il documento che abbiamo presentato ieri in Direzione provinciale del PD di Latina. Abbiamo avuto un ruolo centrale nell’approvazione del documento che impegna il PD regionale a non autorizzare altri impianti di smaltimento dei rifiuti in tutta la Provincia in un territorio già vessato dai rifiuti.”
Un vero successo per il partito politico che è riuscito a evitare ulteriori danni in un territorio già compromesso dal punto di vista ambientale.
“Siamo sicuri che in Regione Lazio saranno molto attenti alle richieste approvate ieri in direzione e che il consigliere regionale Enrico Forte saprà battersi in Regione per questo importante obiettivo per la provincia di Latina”, conclude Castrillo Vincenzo, coordinatore Area Civati di Latina.
A.M.