L’amministrazione Principi presente all’evento per la giornata contro l’Alzheimer.

21 settembre giornata mondiale dell’Alzheimer: l’amministrazione Principi presente all’evento organizzato dalla Rsa San Michele Hospital in collaborazione con la ASL di Latina.

 
L’Alzheimer è una malattia degenerativa che non colpisce solo la persona che ne è affetta. La nebbia che cancella i ricordi, genera quello stato di incertezza, paura e angoscia che finisce per travolgere anche i famigliari, gli affetti.

La giornata mondiale dell’Alzhaimer, che ricorre il 21 Settembre, è stata istituita allo scopo di sensibilizzare le persone sull’importanza di assistenere chi ne è affetto non solo dal punto di vista medico, ma principalmente dal punto di vista sociale e supportare le famiglie in questo difficile compito.

Un argomento importante, trattato ieri durante il convegno organizzato dalla Rsa San Michele Hospital in collaborazione con la ASL di Latina, nell’ambito delle iniziative previste in occasione della ricorrenza. L’amministrazione, rappresentata dal sindaco di Aprilia Lanfranco Prinicipi, dall’assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano, dall’assessore alle attività produttive Carola Latini, dalla presidente della commissione servizi sociali, la consigliera Dania Zattoni e la consigliera Daniela Di Lorenzo, ha partecipato all’evento, nella consapevolezza che spetta alle istituzioni muovere i primi passi verso una sensibilizzazione sul tema a livello socioculturale.

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *