In questi giorni l’artista Daniele Abbafati è stato invitato presso l’ufficio del primo cittadino per ricevere dal sindaco Antonio Terra e dalla giunta comunale la targa celebrativa della città di Aprilia quale riconoscimento alla sua lunghissima e prestigiosa carriera artistica.
Daniele Abbafati, originario di Cisterna e apriliano di adozione, lavora in televisione dal 1994 e da 25 anni è uno dei volti della Rai. Attualmente fa parte del cast della trasmissione televisiva “I fatti vostri” condotta da Salvo Sottile per la regia di Michele Guardì insieme ad Anna Falchi, Paolo Fox, al professor Broccoli e Manuela Aureli. Tra i suoi più grandi successi ricordiamo “Carramba che fortuna” con l’indimenticata Raffaella Carrà, “Colpo di fulmine”, “Un medico in famiglia”, “Niente popò di meno che”, “C’è posta per te”, “Vivere bene” e “Uomini e donne”.
“Ci piace omaggiare nostri concittadini che danno lustro al territorio, ha commentato il sindaco Terra, in questo caso consegniamo la targa della città a Daniele Abbafati, un altro grande artista che negli anni ha saputo farsi strada dimostrando tutto il suo valore. Aprilia, ancora una volta, presta al panorama nazionale figure di alto profilo, vere e proprie eccellenze”.
Daniele Abbafati, martedì 21 febbraio 2023, presenterà la giornata conclusiva del Carnevale apriliano 2023.
Chiara Ruocco