Lavori su via Giustiniano e via Toscanini, pronti 100.000 euro di Astral

L’Azienda Strade Lazio si occuperà della messa in sicurezza di via Giustiniano e via Toscanini. Approvato il progetto dalla Giunta Comunale.

Il 20 febbraio la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo di Astral s.p.a. relativo ai “lavori per la messa in sicurezza delle strade urbane di via Giustiniano e via Toscanini“. Da una ricognizione dello stato generale della rete stradale del territorio di Aprilia, è stata evidenziata la necessità e l’urgenza di provvedere all’esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria di alcune strade comunali che, allo stato attuale, versando in uno stato di particolare degrado, non garantiscono condizioni di transito in sicurezza.

via Giustiniano sasso

Via Giustiniano

L’Amministrazione Comunale ha così provveduto ad attuare i necessari adempimenti per l’adesione al finanziamento regionale promosso inoltrando alla Regione Lazio una richiesta di inserimento nella “programmazione per la realizzazione degli interventi sulle infrastrutture viarie relativamente alla quota prevista per il miglioramento strutturale e funzionale delle strade comunali e provinciali”.

A seguito di quanto riscontrato nel corso di specifici sopralluoghi congiunti di Astral e Comune di Aprilia effettuati sul territorio, l’Azienda Strade Lazio spa ha provveduto a redigere l’apposito progetto esecutivo mirato alla messa in sicurezza delle aree maggiormente degradate. Astral ha così stanziato 100.000 euro destinati ai lavori di messa in sicurezza di via Giustiniano e via Toscanini.

di Jacopo Cascone

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *