“Lingue madri, dimmi come parli, ascolto cosa leggi”: l’evento in onore della giornata della Lingua Madre.

“Lingue madri, dimmi come parli, ascolto cosa leggi”: l’evento in onore della giornata della Lingua Madre si svolgerà sabato 25 presso la sala “Luigi Meddi”.


In occasione della giornata internazionale della lingua madre, il Patto educativo di comunità
Coltivare il cambiamento ha promosso l’evento dal titolo “Lingue madri, dimmi come parli, ascolto cosa leggi”. L’evento, al quale parteciperà l’assessore alla Cultura Gianluca Fanucci, si terrà sabato 25 febbraio 2023 alle ore 10:00 presso la sala consiliare “Luigi Meddi” in piazza Roma. Nel 1999 l’UNESCO ha istituito la Giornata internazionale della Lingua Madre, per celebrare, il 21 febbraio di ogni anno, la diversità linguistica e culturale, e per promuovere il multilinguismo e la madrelingua.

Il gruppo di lavoroapriliano, inoltre, promuove la creazione di una sezione di libri multilingue per bambine/i e adolescenti nella biblioteca comunale Manzù di Aprilia. All’evento, patrocinato dal Comune di Aprilia, partecipano: Psyplus, Dialogo Aps, Senzaconfine, Matres, Csv Lazio, Al Mouhajer e Fuoriclasse in movimento Save The Chilndren.  

 Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *