“La lista civica Aprilia 2023 Principi Sindaco, con 2184 voti ed una percentuale del 7,79%, si attesta quale seconda forza politica della coalizione che sostiene il candidato Sindaco Lanfranco Principi.
Si tratta di un risultato importante, che ripaga del grande lavoro avviato ormai più di due anni fa, e che ha contribuito al lusinghiero risultato ottenuto complessivamente dalla coalizione al primo turno. Un ringraziamento va a tutti i candidati e ai simpatizzanti che si sono prodigati in queste settimane per arricchire un programma elettorale coerente con le esigenze avvertite dai cittadini apriliani di risanamento urbanistico, economico ma anche morale della Città.
La lista ha intercettato il desiderio di cambiamento che si respira ad Aprilia. Purtroppo ciò non è bastato ad evitare il ballottaggio, perché da un lato la forte disillusione dopo gli ultimi anni di malgoverno ha influito sull’allarmante dato dell’astensionismo; dall’altro lato, è evidente come una leva determinante di chi ha sostenuto l’Amministrazione uscente sia stata il desiderio di mantenere quei privilegi e quella gestione privata del Comune di Aprilia cui siamo nostro malgrado abituati.
Il risultato del primo turno è quindi chiarissimo: Lanfranco Principi rappresenta il cambiamento, l’assessore ai Lavori Pubblici uscente rappresenta la continuità di una gestione privata della cosa pubblica, così contestata e che alle urne ha dimostrato di essere in chiara minoranza tra i cittadini.
Le prossime due settimane saranno fondamentali per dare ad Aprilia l’Amministrazione di cui ha bisogno. L’ultimo “regalo” degli uscenti è la mancata costituzione di parte civile nel procedimento giudiziario sull’incendio della Loas. Si tratta di uno sgarbo offensivo nei confronti di tutti i cittadini, che sempre più convintamente ci fa sostenere la candidatura di Lanfranco Principi. Per il cambiamento, contro i privilegi.”