“Tremilatrecentoventicinque voti conquistati, primo gruppo della coalizione Aprilia Civica.
La Lista Luana Caporaso sindaca riparte dalle oltre tremila preferenze ottenute al primo turno delle ultime elezioni amministrative. Un risultato straordinario che si va ad aggiungere a quello del ballottaggio dove la candidata dello schieramento civico è riuscita a conquistare il 47% dei consensi, circa 12mila voti. Da questi numeri, che testimoniano come quasi la metà dei cittadini andati alle urne abbia espresso la loro preferenza per il progetto raccolto intorno alla figura di Luana Caporaso, è nostra intenzione ripartire. Saremo all’opposizione, rappresentanti di quell’altra metà di Aprilia che non ha votato per la coalizione di centrodestra. E la nostra sarà una opposizione propositiva, sicuramente costruttiva, ma soprattutto vigile e attenta. Il nostro obiettivo all’interno dell’aula di piazza Roma continuerà ad essere la difesa ad oltranza del bene comune, del bene collettivo. Saremo quindi molto precisi nell’affrontare tutte le questioni che riteniamo vitali per il futuro e lo sviluppo di Aprilia. Non faremo un passo indietro rispetto a temi per noi fondamentali.
Continuerà ad esserci, da parte nostra, un muro altissimo nei confronti di qualsiasi progetto legato a nuovi impianti o depositi di rifiuti. Il nostro no alla discarica sarà forte e chiaro anche dai banchi dell’opposizione. Vigileremo che i progetti in rampa di lancio, grazie ai fondi del Pnrr da noi ottenuti nei mesi scorsi, vengano realizzati. Progetti che cambieranno il volto della città e che la renderanno sicuramente più moderna e sostenibile. Staremo molto attenti affinchè quelle opere che la città aspetta vengano realizzate. Quei finanziamenti, un vero patrimonio per tutta la città non possono essere dispersi. Ma l’opposizione non sarà costruita solo all’interno dell’aula ma anche attraverso un costante dialogo con cittadini, associazioni e comitati, un rapporto diretto che abbiamo avuto sempre in questi anni di civismo. Assieme alle diverse realtà del territorio monitoreremo l’operato della maggioranza e lavoreremo per costruire una forte alternativa di governo.
La nostra lista, in grado di eleggere ben tre consiglieri comunali, Davide Zingaretti, il candidato più votato di Aprilia, Davide Tiligna, capace di ottenere oltre 500 preferenze e Gloria Mastroccico, insieme alla candidata Luana Caporaso, continuerà a lavorare per un’Aprilia più giusta, equa, moderna e proiettata verso il futuro.”
Chiara Ruocco