L’edizione 2014 del Salone dell’auto di Los Angeles, appuntamento annuale nel quale le case automobilistiche presentano i propri veicoli in anteprima, aprirà al pubblico il 18 novembre. Quest’anno in particolare ci saranno molte sorprese, sono state confermate, infatti, ben trenta anteprime mondiali, che diventano sessanta se si considerano tutte le presentazioni in programma. Particolare attenzione sarà data ai segmenti di lusso e a tale proposito, per quanto riguarda i costruttori europei, Audi si segnala per la decisione di far debuttare a Los Angeles otto modelli in tutto e tre in anteprima, mentre Mercedes porterà tre anteprime mondiali.
Bmw mostrerà le versioni cabriolet della 228i e della M235i, oltre ad avere dalla sua due modelli globali inediti e tre destinati al mercato americano. Se si desidera volgere lo sguardo alle novità tecnologiche di questo salone, l’evento più importante e forse più atteso è la presentazione del veicolo a guida autonoma della Volvo: si terrà il 18 Novembre presso lo spazio dedicato Connected Car Expo e durante il lancio sarà presentata anche la tecnologia che farà muovere in modo del tutto automatico e autonomo questo esemplare.
A Los Angeles, saranno presentati anche molti prototipi ibridi ed elettrici, vista l’importanza del mercato americano e della costa californiana per questa tipologia di veicoli, che godono di corposi incentivi governativi e hanno volumi di vendita da primato nella nazione. Probabile anche la presenza di vetture con sistemi FuelCell, considerati il prossimo passo verso l’ulteriore riduzione delle emissioni inquinanti.
“Con la presentazione di tutte queste novità, Los Angeles offrirà il meglio di quello che ci aspetta per il futuro nel settore automobilistico e siamo impazienti di assistere a questo spettacolo“, ha dichiarato il Presidente del LA Auto Show, Lisa Kaz. “Lo scenario automobilistico è in costante cambiamento e noi continuiamo a essere in prima linea con le ultimissime notizie.”
Maurizio Bruera