Il professore Matteo Ferrera presenterà il suo terzo libro sabato 2 dicembre alle ore 18.00 presso l’ANPI “Vittorio Arrigoni” Aprilia sita in Via Carroceto (di fronte il liceo Meucci) ad Aprilia. Tra gli ospiti che interverranno: Filippo Fasano, prof. e Presidente ANPI Aprilia, Giorgio Giusfredi, già Preside e Assessore e Consigliere Comunale di Aprilia e Alessandro Cosmi, Segretario del PD di Aprilia. Gli interventi saranno accompagnati dalle note di Gabriele Polesel, dottore DAMS e musicista.
Durante l’evento sarà possibile acquistare il libro. È previsto il firmacopie e dibattito con il pubblico. Al termine, momento conviviale con snack aperitivo. L’ingresso è ovviamente libero e gratuito.
Fin dall’antichità, nei momenti più bui, i viaggiatori in cerca di una guida si sono sempre rivolti alle stelle. Il libro del prof. Matteo Ferrera è un romanzo di spionaggio (circa 300 pagine) con base a sfondo storico, ambientato nella Seconda guerra mondiale. Un mix tra spy-story, romanzo storico e thriller.
Un assaggio della trama: “1944-1945, fase finale della Seconda guerra mondiale. Incaricato dai servizi segreti di ritrovare uno scienziato italiano (che detiene importanti segreti nucleari e non solo) rapito da un megalomane gerarca nazista, per scongiurare la minaccia che i nazisti arrivino prima degli americani all’atomica, l’agente americano James Craig si muove inizialmente tra lo sbarco in Normandia, i locali di Parigi e i corridoi dei grandi ministeri e il centro di Londra.”
PER CHI VUOLE ACQUISTARLO: IL LIBRO È ACQUISTABILE IN OLTRE 4.500 LIBRERIE ITALIANE E ON-LINE SU Book Store Youcanprint.it, Amazon.it, LaFeltrinelli, Ibs, Mondadori, Webster, Libreria universitaria, Unilibro, Macrolibrarsi e Il Giardino del libro.
Il libro si può acquistare in privato anche contattando il professore Matteo Ferrera di Aprilia per mail: matteoferrera@hotmail.it oppure alla presentazione del prossimo 2 dicembre.