Venerdì 14 dicembre 2018, presso la Casa di cura “San Michele Hospital ” di Aprilia, si è svolta la manifestazione “Natale di Solidarietà”, concerto coordinato della Prof.ssa Rita Nuti e dai docenti Raffaele De Vito, Barbara Magnoni, Monica Clazzer che hanno presentato i loro allievi dei corsi musicali dell’Ass. Nuovi Armonici che lavora all’interno dell’Istituto Pascoli in orario extra curricolare. Ha aperto e chiuso il concerto il coro Pascoli diretto dalla Prof. Rita Nuti. Presenti al concerto anche elementi del coro Liberi Cantores che hanno coinvolto tutti i nonni con canzoni a loro conosciute.
Un regalo per gli ospiti della struttura, un dono da parte di tutti i bambini e i ragazzi che hanno aderito con emozione e partecipazione per rendere festoso un pomeriggio insieme a tutti i nonni presenti. Tanti applausi e tanto coinvolgimento attraverso la musica e i canti. Numeroso il pubblico presente e un’ottima organizzazione curata dalla referente della struttura, la psicologa Valentina Pavino insieme a tutto lo staff del San Michele Hospital.
Un ringraziamento particolare pure al Presidente dei Nuovi Armonici Mariella Chiarello, a Sergio Cramerotti per l’allestimento audio. Presente alla manifestazione l’Assessore Elvis Martino che ha espresso parole di elogio verso questi momenti altamente formativi per i ragazzi protagonisti. Presente anche la vicepreside dell’istituto Lisiana Brignone. Un grande plauso a tutti i partecipanti di età compresa tra i cinque e novanta anni!