Il Presidente del Consiglio Comunale Pasquale De Maio (nella foto sopra) ha convocato la massima assise consiliare giovedì prossimo, 7 febbraio, alle 15.30 per discutere un solo punto all’odg, le modifiche al regolamento istitutivo del Consiglio dei Giovani.
L’atto amministrativo precede di poche settimane le elezioni per il rinnovo del Consiglio under 25, previste a fine marzo, che porteranno a comporre la terza (nella storia) assemblea consultiva giovanile apriliana, che ha assunto sempre maggiore curiosità anche per la “carriera” di alcuni suoi ex esponenti. Infatti, due consiglieri giovani eletti nel 2011, Elvis Martino e Matteo Grammatico, oggi siedono in giunta in qualità di assessore alla Pubblica istruzione e in Consiglio comunale tra le fila dell’opposizione.
Fa riflettere, tuttavia, la scelta di inserire un solo punto all’ordine del giorno nella massima assise cittadina di giovedì prossimo, che in linea teorica non dovrebbe impegnare in una seduta fiume i consiglieri. Sono slittati infatti gli attesi punti relativi alle modifiche del regolamento di gestione del mercatino della terza domenica del mese, dei grandi eventi (dopo il congelamento di fatto del comitato) e soprattutto del polo fieristico di Campoverde.