Oggi seconda e quarta commissione: opposizione va’ via nel mezzo della seduta.

Durante la Commissione, per le Consulte Comunali delle associazioni, scoppia il litigio tra maggioranza e opposizione e quest’ultima abbandona l’aula consiliare.

Questo pomeriggio, presso la sala consiliare Luigi Meddi di Aprilia, hanno avuto luogo la seconda e la quarta commissione con presidenti, rispettivamente la consigliera Fiore e il consigliere Lazzarini.

La seconda, e unica, commissione di cui si è discusso oggi, aveva come tema centrale l’istituzione di un regolamento per formare le Consulte Comunali delle associazioni, organo che non esiste nel territorio di Aprilia da ben 20 anni.


L’opposizione ha iniziato la seduta con la presentazione di una bozza del regolamento sull’istituzione e la gestione delle Consulte ma, la maggioranza, di cui portavoce la consigliera Dania Zattoni, ha espresso dei dubbi. “Siamo favorevoli alla formazione delle consulte -afferma la consigliera Zattoni- ma ad oggi non possiamo approvare questa mozione in quanto c’è bisogno di un coinvolgimento delle associazioni a priori della stesura del regolamento. Necessita un procedimento, bisogna sentire ogni associazione da sola: le modalità della vostra proposta vanno cambiate, farle con frettolosamente fa perdere lo scopo della creazione delle consulte”.

Nonostante ciò, l’opposizione insiste sulla versatilità della proposta e che è solo un inizio per tentare la creazione di questo organo, oggetto di programma elettorale da ambe due le parti.

Dopo uno scambio di battute, non troppo animato, si perde lo scopo dell’incontro e ci si concentra sulle modalità sbagliate, oppure no, in cui si stava svolgendo la commissione stessa. Il tutto si è concluso con un litigio e con la capogruppo dell’opposizione, Luana Caporaso, che esce dell’aula seguita dai suoi colleghi.

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *