La Regione Lazio ricorda padre Pino Puglisi a 25 anni dal suo assasinio

A 25 anni dalla morte del sacerdote palermitano assassinato da Cosa nostra il 15 settembre 1993 la Regione Lazio sostiene un’iniziativa istituzionale in sua memoria.

Un ricordo di padre Pino Puglisi a 25 anni dal suo assassinio. La Regione Lazio sostiene un’iniziativa istituzionale in memoria del sacerdote palermitano assassinato da Cosa nostra il 15 settembre 1993. Con l’occasione sarà presentato il volume “Se ognuno fa qualcosa si può fare molto”, edito da BUR Rizzoli.

padre pino puglisi mafia regione lazio

La manifestazione promossa dalla Regione Lazio avverrà all’indomani della visita di Papa Francesco a Palermo nella quale il Pontefice come ha affermato l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice “confermerà le Chiese siciliane come strumento di liberazione dalla mafia e verrà a dire ai mafiosi di convertirsi”

L’appuntamento è per martedì 18 settembre alle ore 18, a Roma, nella Sala del Tempio di Adriano a Piazza di Pietra. Saranno presenti l’autore, Francesco Deliziosi, caporedattore del  Giornale di Sicilia,  dell’Arcivescovo di Palermo, Monsignor Corrado Lorefice, del Procuratore della Repubblica di Roma Giuseppe Pignatone e del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. A coordinare il dibattito sarà il Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità Gianpiero Cioffredi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *