I designer e gli ingegneri di Peugeot hanno progettato una berlina audace, intuitiva e moderna, dal design puro ed elegante.
Quando si sale a bordo, si scopre un universo dalle linee pulite, assolutamente inedito nel mondo delle berline, con un abitacolo intenso, innovativo ed intuitivo: il PEUGEOT i-Cockpit.
Il Peugeot i-Cockpit, puro e tecnologico, si compone di quattro elementi:
Il suo capitolato era improntato ad un imperativo di qualità espresso a tutti i livelli: design, scelta dei materiali, assemblaggio dei pezzi, trattamento acustico, durata.
La nuova PEUGEOT 308 supera con successo numerosi test di qualità di utilizzo, tra cui: 2.5 milioni di chilometri di guida percorsi prima del lancio, 2.500 ore di test vibrazionali e climatici effettuati al banco con quattro attuatori, 250.000 cicli di climatizzazione testati, 4.3 milioni di pressioni esercitate sul touch screen senza errori.
Non c’è quindi da stupirsi se Peugeot 308, auto dell’anno 2014, appare per la prima volta in un film internazionale accanto a Scarlett Johansson e Morgan Freeman, i protagonisti di “LUCY”, l’ultimo film di Luc Besson girato a Parigi e Taipei.
Il film, che vede anche la partecipazione dell’attore italiano Luca Angeletti, già uscito il 25 luglio negli Stati Uniti, arriverà nelle sale italiane a settembre.
Dopo il famoso film « Taxi » del 1998 e il più recente « 3 Days to Kill » con Kevin Costner (uscito a marzo), è la terza volta che il famoso regista francese inserisce una PEUGEOT nel cast dei suoi lungometraggi. Con più di 138.000 ordini dal lancio avvenuto nel 2013, la PEUGEOT 308 si “esibisce” in questo film di fantascienza:
Lucy si mette al volante di una PEUGEOT 308 in un inseguimento mozzafiato lungo quattro minuti ad alta velocità per le strade di Parigi. La “Leonessa” dimostra ancora una volta la sua efficienza, il suo dinamismo e la sua irreprensibile tenuta di strada nella veloce corsa lungo la famosa rue de Rivoli.
Alessia Locicero