Piazza Roma e Via dei Lauri si trasformano in un villaggio di Natale
Domenica 15 dicembre dalle 9 torna il mercatino dell artigianato e usato in Piazza Roma e Via dei Lauri: l’associazione invita il Commissario D’Attilio ai festeggiamenti
“Dopo l’annullamento di domenica 8 dicembre, il mercatino di domenica 15 sarà il primo vero mercatino del Natale apriliano. I cittadini troveranno non solo coloratissimi e fornitissimi banchi di oggetti di artigianato e usato ma anche una mattinata in compagnia di una postazione truccabimbi e uno spettacolo per bambini alle ore 11.
Una giornata piena di eventi per tutta la città per far partire i festeggiamenti di Natale di cui la città di Aprilia ha veramente bisogno.
Per questo invitiamo il Commissario Prefettizio ad estendere le isole pedonali per creare eventi in Piazza Roma e Via dei Lauri anche per domenica 22 dicembre e per domenica 5 gennaio.
Sarebbero 2 splendide giornate per richiamare nel centro storico cittadini di tutta la città e da altri Comuni che offrirebbero un ottima opportunità per tutte le attività commerciali apriliane.
Domenica 22 dicembre sarebbe una perfetta occasione per gli ultimi acquisti di Natale all aria aperta per godere le vie del centro.
Domenica 5 gennaio sarebbe una splendida occasione per i bambini e le loro famiglie per godersi la splendida festa della Befana che si concluderanno con gli eventi del 6 gennaio in Piazza Roma.
Il nostro appello per la creazione di isole pedonali in queste 2 giornate punta a rilanciare le attività commerciali e produttive di questa città perché il futuro commerciale di un centro storico non è fatto di auto che sfrecciano o incolonnate ma di famiglie che passeggiano felici per le strade del centro.
Siamo ancora in tempo per salvare il Natale di Aprilia.”