Nella giornata di ieri il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, ha incontrato in Comune tre giovani promesse dello sport apriliano, che hanno ottenuti risultati eccellenti nelle manifestazioni sportive a livello nazionale più recenti.
In particolare, ad essere ricevuti sono stati Mattia Rinaldi, classe 2000, penultimo frazionista della staffetta 4×400 maschile con la Studentesca Rieti “Andrea Milardi”, Federico Ruggeri, sedici anni, membro della società sportiva per disabili “Hyperion” di Latina e medaglia d’oro nei 150mt, medaglia d’oro negli 80mt e medaglia d’oro nella Staffetta ai campionati italiani di Atletica Leggera a Padova, ed il giovanissimo apriliano Yassin Bey, classe 2006, record italiano per la categoria S6 nei 100 stile libero a Lignano Sabbiadoro. Al termine di ogni incontro, il Sindaco ha consegnato ai tre ragazzi una riproduzione in grès dello stemma della Città e una copia del libro “Aprilia, paesaggi e personaggi”.
Grande soddisfazione nelle parole del primo cittadino: “Siamo orgogliosi della presenza di così tanti giovani atleti nella nostra Città Aprilia continua ad avere un posto di primo piano, a livello nazionale, per i risultati conseguiti dai suoi campioni. Lo sport rappresenta un banco di prova importante per tutti, ma anche un potente strumento di integrazione, anche per i giovani diversamente abili. È sempre molto bello vedere come, anche nelle discipline paralimpiche, la nostra Città riesca a farsi notare nel panorama nazionale. Complimenti a tutti, anche alle famiglie dei ragazzi, che con dedizione e affetto accompagnano i propri figli in queste imprese!”.